Laboratorio

 

TK4: il sistema applicativo nel charatocono

 

TS Lenti a contatto srl è lieta di presentare i nuovi design della linea TK4, lenti gas permeabili ideali per la compensazione ottica del cheratocono nelle differenti fasi della sua manifestazione, sciluppati in collaborazione con avide brambilla, consulente professionale TS LaC.

 

sistema TK4

Il progetto comfort e visione nel cheratocono

lenti RGP TK4

 

La tipologia delle lenti TK4 - 1,2,3,4 - è stata progettata dopo un'attenta anlalisi morfologica del cheratoconio (kc), iniziata nel 2007 e condotta su oltre 700 occhi con differenti strumenrti di indagine topografica computerizzata.

 

Le molteplici informazioni, relative a forma e locazione del cono, ed i dati raccolti da questo studio sono stati rielaborati al fine di descrivere in ambito matematico il profilo corneale dell'ectsia primaria, nei diversi stadi evolutivi.

 

Il design che fa la differanza

 

Il particolare disegno delle lenti RGP TK4, addattandosi intimamente al profilo della cornea ectasica, favorisce il massimo livello di comfort e l'assoluto rispetto morfologico della problematica in essere.

La geometri a Tetra-Konica (TK) presenta un'asfericità evolvente con sviluppo tangenziale, che aprossima al meglio l'andamento topografico del cheratocono nei vari stadi della sua progressione; l'efficacia clienica del design elaborato da TS è misurabile in ambito struumentale attraverso la comparazione tra le mappe carneali nel Pre e Post applicazione.
Share by: